Veronica Forlani, classe 2003, nasce e vive a Pesaro. Da sempre appassionata di musica, canta da circa 8 anni e poco dopo si avvicina alla chitarra e al piano.
Ora studia Canto Jazz al Conservatorio Rossini di Pesaro per avere uno sguardo ampliato anche all’improvvisazione, all’armonia… tutte cose che adora.
Scrive di continuo perché ha sempre qualche melodia o riff che le frulla in testa (anche nei momenti meno indicati) e compone soprattutto pop; il suo primo inedito è uscito l’anno scorso.
Ama scrivere sia i testi che la musica e gli arrangiamenti, e attualmente si sta approcciando al mondo della produzione.
Ha avuto varie occasioni di esibirsi live sia in contesti cittadini sia nell’ambito di concorsi, ma le esperienze più significative sono quelle a cui ha preso parte come cantante/attrice per un progetto di musical approdato in diversi Paesi europei.
Sebbene il suo sogno sia vivere di musica, ha una passione per la filosofia, disciplina che studio all’Università di Bologna. Le piace perché la rende curiosa e offre infiniti spunti per vedere il mondo, belli da riversare in musica e nella vita.
Nel 2023 firma per Orangle Records.